martedì, agosto 08, 2006

Il Sonno

I miei amici mi odiano (in particolare Marchino) perchè riesco ad addormentarmi con una facilità incredibile anche nei posti più impensati e a volte nelle posizioni più contorte (rimane storica la volta che mi sono addormentato accartocciato nel retro della vecchia 500 bianca del nonno -eh, si parla ormai di 9 anni fa)...non so, per me si tratta solo di chiudere gli occhi e cominciare a pensare, o meglio, a lasciarmi trasportare dai miei pensieri...mi basta essere in mezzo a persone "amiche" per avere il massimo della tranquillità. Nella curiosità ho trovato un sito che parla del sonno e dei disturbi legati all'insonnia, magari vi interessa..."Nell'antica Grecia il sonno era rappresentato come un adolescente che corre leggero sulla terra per dare agli uomini il riposo del corpo e della mente, recante nella mano sinistra un papavero e nella mano destra un recipiente colmo del suo succo. Sonno dunque come quiete, distacco dalle fatiche quotidiane e recupero di energia in funzione di una nuova giornata."

fonte: mybestlife.com

Etichette: